Tasca paradontale Dentista a Frosinone - Denti Più 0775 889009

Tasca paradontale L'Ambulatorio Odontoiatrico Denti Piu' di Frosinone FR fornisce servizi in tutte le branche dell‛odontoiatria, ed offre vari trattamenti, dai meno invasivi come la pulizia dei denti agli interventi di chirurgia complessa come la realizzazione di impianti dentali e carichi immediati eseguiti tramite il posizionamento di una protesi fissa su quattro impianti, a prezzi accessibili. Nel nostro Ambulatorio di Frosinone, avrai a tua disposizione il nostro Staff paramedico e un'equipe di dentisti altamente qualificati, coordinati dal Dott. Bruschi. L‛Ambulatorio Odontoiatrico Denti Piu' di Frosinone si trova presso Corso Lazio 17, scala B — 2 Piano, 03100 Frosinone. Prenota subito la tua visita compilando il form online o chiamando il 0775 889009. Operiamo nel settore odontoiatrico da 5 generazioni, fornendo soluzioni ad ogni esigenza. Ci occupiamo di Parodontologia, Implantologia, All on Four, Ortodonzia invisibile e tradizionale. Nel nostro centro una squadra altamente specializzata, composta da dentisti, igienisti, odontotecnici, assistenti alla poltrona e staff amministrativo, si prender cura dei tuoi denti, delle gengive e di tutti i tessuti che compongono la bocca. L'Ambulatorio Odontoiatrico Denti Piu' di Frosinone FR fornisce servizi in tutte le branche dellodontoiatria, ed offre vari trattamenti, dai meno invasivi come la pulizia dei denti agli interventi di chirurgia complessa come la realizzazione di impianti dentali e carichi immediati eseguiti tramite il posizionamento di una protesi fissa su quattro impianti, a prezzi accessibili. Nel nostro Ambulatorio di Frosinone, avrai a tua disposizione il nostro Staff paramedico e un'equipe di dentisti altamente qualificati, coordinati dal Dott. Bruschi. LAmbulatorio Odontoiatrico Denti Piu' di Frosinone si trova presso Corso Lazio 17, scala B 2 Piano, 03100 Frosinone. Prenota subito la tua visita compilando il form online o chiamando il 0775 889009. Operiamo nel settore odontoiatrico da 5 generazioni, fornendo soluzioni ad ogni esigenza. Ci occupiamo di Parodontologia, Implantologia, All on Four, Ortodonzia invisibile e tradizionale. Nel nostro centro una squadra altamente specializzata, composta da dentisti, igienisti, odontotecnici, assistenti alla poltrona e staff amministrativo, si prender cura dei tuoi denti, delle gengive e di tutti i tessuti che compongono la bocca.

 
TASCA PARADONTALE INFETTA
É un problema grave?
apri
 
 

Al controllo odontoiatrico di routine ti hanno trovato una tasca parodontale infetta (acuta) e tu non sai cosa significa? Niente panico! È un problema piuttosto comune che può essere risolto con le opportune terapie.

Tasca parodontale infetta, di cosa si tratta?
La tasca parodontale infetta, o tasca gengivale, è dovuta all’approfondimento del solco gengivale: quello spazio virtuale, stretto e poco profondo, situato ai lati del dente e delimitato da un lato dalla superficie dentale e dall’altro dall’epitelio (detto sulculare) della gengiva. Normalmente il solco è profondo da uno a tre millimetri, ma in presenza di malattia parodontale può raggiungere quattro e più millimetri. Un dentista effettua una diagnosi accurata grazie al sondaggio parodontale, utilizzando una speciale sonda millimetrata con la quale misura la profondità del solco gengivale.

Le cause della tasca gengivale
La prima causa di una tasca parodontale infetta (acuta) è la proliferazione di placca batterica, non rimossa regolarmente con le manovre d’igiene. E questo è dimostrato dalla letteratura scientifica.
Esistono, inoltre, altri co-fattori:

• il fumo
• stress e tensioni che abbassano le difese immunitarie
• terapie farmacologiche a base di antidepressivi, contraccettivi, farmaci antipertensivi e cortisonici;
• sbalzi ormonali dovuti a menopausa, la gravidanza e la pubertà
• diabete
• bruxismo e trauma occlusale
In assenza di cure adeguate il progredire della malattia può portare alla perdita di denti anche se sani.

Come riconoscere problemi parodontali? I sintomi
Campanelli d’allarme per problemi parodontali:

• presenza di spazi tra i denti (triangoli neri)/ denti allungati
• alitosi
• denti che si muovono
• gengive sanguinanti o gonfie/ sangue sullo spazzolino
Questi sintomi non sono immediatamente visibili ma possono comparire solo in uno stato avanzato della malattia. Ti consigliamo quindi di sottoporti a visite periodiche presso il tuo dentista di fiducia, meglio se esperto in cure parodontali, per monitorare e salvaguardare la salute del tuo cavo orale.

Come si cura la tasca parodontale infetta? È doloroso?
Nel caso in cui la malattia non sia particolarmente avanzata, il tuo dentista o l’igienista dentale — sempre su indicazione del dentista — ti proporrà un trattamento d’igiene professionale profonda denominato levigatura radicolare. Se invece la patologia è in stato avanzato, bisogna ricorrere a interventi più complessi.

Il nostro studio dispone di cure parodontali all’avanguardia grazie a tecniche chirurgiche rigenerative innovative. Queste consentono interventi meno invasivi dei tradizionali, tempi d’intervento ridotti e decorso post-operatorio più breve. Le cure parodontali del centro Dentipiù ti consentiranno di combattere l’infiammazione dei tessuti a sostegno dei denti, senza paura né dolore.

Combatti la parodontite: PRENOTA LA TUA VISITA!

 
chiudi
 
Insieme
siamo
più forti
 
Battista
Dr. Giovanni Battista
Bruschi
Ernesto
Dr. Ernesto
Bruschi
Francesca
Dr.ssa Francesca
Carlone
Massimiliano
Dr. Massimiliano
Agrestini
 
I NOSTRI PROFESSIONISTI
 
Più efficienti
 
Prenota qui la tua visita. Sarai presto ricontattato!
Nome e Cognome *
Mail *
Telefono *
Motivo della visita *
Gradirei essere ricontattato/a di

Le voci con l'asterisco * devono essere obbligatoriamente compilate.
Confidiamo nella sua gentile collaborazione.
I suoi dati verranno trattati da Odontologica Bruschi Srl in conformità con il GDPR 2016/679.
Non verranno in alcun modo forniti a terzi e verranno utilizzati esclusivamente per ricontattarla ai fini della prenotazione della visita.

 
 
 
 
 
Più vicini
Il tuo centro odontoiatrico di fiducia a Frosinone.
 
t:0.05 s:53293 v:000191
Denti più naturali
Indirizzo
Corso Lazio 17, scala B 2° Piano - 03100 Frosinone

P. Iva
15092531001
Direttore Sanitario
Dr. Ernesto Bruschi - Odontoiatra
Iscrizione all'Albo
n. 594 di Frosinone
Autorizzazione
n. 406946 del 15/06/20
Direzione Amministrativa
Dott.ssa Ilenia Fiacco - direzione@dentipiu.it
 
 
Denti più sani
 
Prenota Dentista
0775 889009
Chiama e prenota la tua visita
Orario Dentista
LUN-VEN
10:00 - 18:00
Whatsapp
Mappa
E-Mail
Facebook
 
 
 
Whatsapp
Whatsapp
 
😀 Ciao! Scrivi il tuo messaggio e verrai indirizzato su Whatsapp.